Phonegrafie

 

Evento Online mercoledì prossimo

30 settembre 2020 ore 21.15
clicca qui per tutte le informazioni!





Phonegrafie è finalmente disponibile!







Cari amici ho finalmente terminato la produzione di questo mio libro che tanto vi ha incuriosito in questi mesi.

Mi avete chiesto in tanti di cosa trattava e quando sarebbe stato pubblicato: ora è pronto... e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto! Sapete che sono molto attento quando faccio qualcosa e che non lascio nulla al caso e vi dico che tutto il mio impegno è stato ripagato dalla soddisfazione di vederlo prodotto in maniera ottimale.
Vorrei che lo leggeste al più presto e aspetto tutti i vostri commenti per dialogare insieme sugli aspetti che ho affrontato



A chi è rivolto il libro?

Innanzitutto date un'occhiata alle recensioni.
Inoltre premetto che questo libro nasce dopo ore ed ore ed ore (ed ore) di pratica e meditazione in camera oscura.

È un po' anomalo nella sua classificazione: quando l'ho portato in libreria, e descritto il contenuto, più di un libraio non ha individuato subito in quale settore collocarlo. Fotografia? Arte? Elettronica? Narrativa? Booh...
Non è un libro propriamente di fotografia ma parla di fotografia. Non affronta argomenti tecnici ma è incentrato sull'oggetto elettronico forse più diffuso e conosciuto al mondo. Non è esattamente un romanzo ma parla della mia storia personale.

Diciamo che il libro è rivolto a:
Non Fotografi
Il libro racconta in maniera semplice, in stile romanzato e senza entrare in tecnicismi, la vita fotografica dell'autore. Questi ha avuto la fortuna di aver vissuto a cavallo delle diverse tecnologie che si sono avvicendate negli ultimi decenni e averle approfondite nell'utilizzo. Raccontando le sue esperienze vi porterà a capire alcuni aspetti del fare e fruire delle foto. Verrà raccontato cosa è una foto da smartphone, in cosa differisce da una fotografia classica e cosa rappresenta per tutti noi una immagine che ogni giorno vediamo sul nostro smartphone.

Fotografi
Non troverete alcun argomento tecnico. Zero. Ma troverete tante riflessioni a cui tutti noi fotografi abbiamo sempre pensato, più qualche altra che di fatto non ho visto scritto altrove. Lo scopo principale di questo piccolo trattato è quello di stimolare punti di riflessione sulla fotografia con lo smartphone, tipologia di gran lunga più diffusa al giorno d'oggi, mettendo in risalto le differenze tra le foto riprese con una fotocamera, oggetto dedicato esclusivamente a generare fotografie, e le foto su smartphone da tutti conosciute.

Fotografi analogici
La stampa su carta è un qualcosa che sta diventando sempre più raro. Ancor meno diffusa la stampa ottenuta manualmente e personalmente in camera oscura! Un qualcosa di bellissimo riservato sempre a meno persone, io credo per il semplice motivo che non ci sia consapevolezza su questo tipo di fotografia tra coloro che si occupano di altro nella vita. Con questo libro, facendo leva sulla fotografia da smprtphone conosciuta alla stragrande maggioranza delle persone, metto in risalto degli aspetti che possono essere di stimolo per iniziare discorsi per la divulgazione della cultura fotografica ai grani d'argento e avvicinare tantissime persone a questo modo di fotografare. Una stampa fotografica su carta baritata è tutt'altro rispetto ad una immagine vista su un display: raccontiamone consapevolmente il perché alle persone che vivono la fotografia solo con mezzi digitali.

Insomma, avrete capito che si parla di fotografia nei suoi aspetti più vari e che ho cercato di sintetizzare il tutto in una lettura scorrevole ma comunque interessante!






















COME ACQUISTARE O CONSULTARE IL LIBRO



Il libro è disponibile nel solo formato cartaceo, un tascabile 12x17cm, 94 pagine, molto ben curato nella stampa e realizzazione grafica (clicca qui per i dettagli) al prezzo di copertina di 6.50 euro.
La realizzazione in questo formato è stata realizzata con molta cura, a partire dalla scelta delle dimensioni, passando per la grafica di copertina e testo, non tralasciando l'impaginazione, particolarmente curata per ogni singola pagina.

Si può acquistare/consultare il libro come segue:

         

Direttamente dall'autore

Potete acquistare Phonegrafie direttamente contattandomi.
Scrivetemi via email all'indirizzo gerardogiordano.it@gmail.com o contattatemi tramite Facebook.

Al prezzo del libro vanno aggiunte le spese di spedizione, a meno che voi non vi troviate a Salerno o zone limitrofe dove ci possiamo incontrare per una consegna a mano e se vi fa piacere scambiare due parole tra amici.
La spedizione avverrà con Piego di Libri Raccomandato di Poste Italiane.
Scrivetemi per tutti i dettagli

 

On Line

Clicca per i metodi di acquisto online e scegliere la modalità di acquisto (PayPal, libreria, Amazon, etc.)

 

In Negozi Fisici

Clicca qui per vedere la lista dei punti di vendita dove è possibile acquistare e/o semplicemente consultare gratuitamente il libro






















ANTEPRIMA DEL LIBRO













Per contattarmi usa la seguente e-mail:

















Visita la rete esalerno.com